Servizio
Location
Livello di benessere
Pulizia
Durata
Coinvolgimento
Qualità / Prezzo

vacanze in alto molise a pietrabbondante (is)
proposte valide tutto l'anno escluso dal 28/07 al 19/08 e dal 21/12 al 08/01/2019)
week end breve (due/tre notti):
-a) per 2 ospiti euro 30,00 a notte per ospite;
-b) per 4 ospiti euro 28,00 a notte per ospite;
-c) per 5 ospiti euro 26,00 a notte per ospite.-
soggiorno di sette notti (es.:check-in sabato*check-out sabato) per minimo 5 ospiti euro 23,00 a notte per ospite.
il prezzo non comprende il consumo legna (euro 5,00 ogni 10 kg.) e il consumo gas (euro 1,00 a mc.). pulizie finali (euro 50,00 se cinque ospiti, euro 80,00 se superiori).
attenzione: vengono prese in esame proposte di acquisto.
info e prenotazioni al 3495338296.-
tra i monti dellappennino , a 1027 m. s.l.m., tra il verde dei boschi e dei prati, ci si imbatte nel borgo di pietrabbondante, uno dei centri più importanti dellalto molise, definito da più di una persona la piccola svizzera del molise". al visitatore si presenta incastonato fra enormi massi detti "morge", punte di roccia nuda, nei pressi del monte caraceno, ricoperto da boschi, che proteggono importanti mura megalitiche. oltre alla bellezza del paesaggio, fatto di monti, pianori e valli, con diffuse aree boschive di conifere e latifoglie, il paese è famoso per limportantissima area archeologica con le rovine risalenti ai sanniti, lantico e fiero popolo che occupava il territorio molisano prima dellaffermazione del dominio di roma. . la visita degli scavi archeologici di pietrabbondante è una tappa di viaggio fondamentale per scoprire il molise. tra queste rovine, natura e archeologia si fondono e consentono al visitatore di vivere un' esperienza unica e ricca di fascino. da questo piccolo centro, grazie alla posizione centrale rispetto al territorio molisano è possibile raggiungere roma o pescara (in poco più di due ore), napoli (in meno di un ora e mezza) e le principali località attrattive del molise, del vicino abruzzo, del lazio e della campania quali: - il teatro sannita a pietrabbondante (già citato prima) - agnone con la sua fonderia marinelli produttrice di campane esportate in tutto il mondo - capracotta con le piste sciistiche di prato gentile - il rodeo a staffoli - il castello pignatelli a monteroduni che, in estate, ospita il festival jazz - il castello pandone e il museo nazionale a venafro - il teatro romano a sepino - le piste sciistiche di campitello matese - le piste sciistiche di roccaraso - il parco nazionale d'abruzzo lazio e molise -l'abazia di montecassino - la reggia di caserta - il mare adriatico raggiungibile in appena 45 minuti.
proprio in pietrabbondante, al centro di questo piccolo splendido borgo, attorniata da una vasta area libera, in parte propria e in parte di proprietà del comune, al primo piano di una casa patriarcale, trovi un alloggio unico nel suo genere per fascino, eleganza e stato di conservazione. l'abitazione di circa 180 mq., ammobiliata con mobili risalenti ai primi decenni del xx secolo, è composta di 3 camere da letto -matrimoniale di mq. 22 , matrimoniale di mq. 25 e infine camera di mq. 15 con letto "cuore a cuore" a una piazza e mezza considerata matrimoniale - (biancheria da letto non prevista - fornita su richiesta), una cucina con caminetto (include stoviglie, piatti, bicchieri, posate e una tv con decoder, un grande bagno con vasca/doccia e lavatrice (biancheria da bagno non prevista - fornita su richiesta) e una ampia sala/soggiorno. può ospitare fino a 9 (nove) persone. è dotata di una ampia terrazza in comune, un terrazzino privato ed unarea verde, tutti situati sul retro dellabitato. nelle immediate vicinanze, proprio a confine con la casa, si trova una vasta area comunale su cui è stato creato un piccolo parco giochi per ragazzi e un teatro allaperto dove ci si può intrattenere immersi nella tipica quiete della zona e dove nel periodo estivo si può assistere a spettacoli teatrali e canori. prima di prenotare accertarsi della disponibilità al 3495338296 dove inoltre si potranno chiedere informazioni aggiuntive e disponibilità per altri periodi.
nei dintorni
sospesi tra terra e cielo: questa è limpressione che si riceve percorrendo i diversi territori dellalto molise, che si offre al visitatore con caratteristiche paesaggistiche, ambientali e culturali, che ne fanno senza dubbio un unicum nella regione. poderose vestigia di storia, foreste incontaminate, distese erbose, tradizioni e gastronomia fortemente ancorate alla terra. come restare indifferenti di fronte alle bellezze di paesi come:
agnone, antica città darte tra i pochi comuni italiani a potersi fregiare della famigerata bandiera arancione (riconoscimento del touring club italia), con la sua fonderia di campane marinelli (fornitore di campane anche del vaticano) e dove nel mese di dicembre il giorno 8, festa dellimmacolata concezione, e il giorno 24, vigilia di natale, si può assistere al caratteristico spettacolo della famosa ndocciata", il rito del fuoco più famoso al mondo.? la ndocciata, una sfilata di torce accese che attraversa la cittadina, è la tradizione che tra tutte eccelle in agnone. le ndocce di agnone uniche nel loro genere, realizzate dagli abitanti delle borgate agnonesi, sono di legno facilmente infiammabile ed hanno unaltezza variabile dai 4 agli 8 metri.;
capracotta, deliziosa stazione climatica e sciistica che dallalto dei suoi 1421 metri domina lo splendido scenario naturale del prato gentile, distante da pietrabbondante 22 km. meno di mezz'ora di macchina?;
lo stesso borgo di pietrabbondante rinomato soprattutto per la sua area archeologica risalente all'epoca dei sanniti dove, tra le varie attrattive, si può osservare un teatro che per la sua particolare unica acustica, nei periodi estivi (luglio /agosto), ospita spettacoli teatrali con attori di fama nazionale (nella stagione 2016 si sono alternati tra gli altri pippo franco e rocco papaleo, mentre nella stagione 2017 si è avuta la presenza di vittorio sgarbi)?
come non innamorarsi di pescopennataro, uno dei paesi più suggestivi dellalto sangro, arroccato su uno sperone di roccia?
come non restare senza fiato passeggiando per lo splendido borgo di castelverrino, uno dei paesi più piccoli del molise, ma dal fascino ineguagliabile per la sua collocazione sullelevato orrido che caratterizza le gole del verrino?
per non parlare dei tratturi, delle specialità gastronomiche o del fine artigianato. insomma una terra dal fascino insuperabile dove è facile dimenticare lo scorrere del tempo specialmente nel periodo estivo quando le giornate sono riempite da spettacoli teatrali (teatro sannitico di pietrabbondante-15.07/16.08), spettacoli canori (feste patronali), ritrovi campestri (la famosa pezzata del prato gentile di capracotta e la zona agrituristica di staffoli con i suoi cavalli) , sagre serali, ecc.
benvenuti nell alto molise!

Indirizzo: Pietrabbondante, Isernia, Molise, Italia

Categoria: Massaggi, Massaggi

Apri Mappa
79634